Federica Galvani

circle-fede

Federica Galvani – Contributing writer – Social Media specialist – Project coordinator

Romagnola classe ’86 credo fortemente nell’idea “Diversity is the one true thing we all have in common. Celebrate it everyday”.

Esperta di Relazioni Internazionali e Lingue Straniere, mi sono formata presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università di Bologna.
Presso Ca’ Foscari ho ottenuto, con il pieno dei voti, sia la laurea triennale sia quella magistrale in “Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (Giappone)
”.
Qui ho potuto studiare la lingua e la cultura giapponesi e ho sviluppato un forte interesse per le Relazioni Internazionali.
Per la stesura della tesi magistrale dal titolo “Aiuti e interessi giapponesi nel continente africano” ho trascorso un anno all’Institut d’études politiques (IEP) di Lione e un anno all’università Keio di Tokyo.
Volendo conoscere meglio la realtà dell’Unione Europea ho deciso di iscrivermi al corso di laurea magistrale Scienze Internazionali e Diplomatiche (Studi europei) presso l’Università di Bologna.
Interessata alle politiche alimentari, mi sono laureata con una tesi sulle politiche di Food Safety di UE e Giappone – “EU and Japan in the field of Food Safety Regulatory System: similarities and differences”.
Oggi mi dedico allo studio del Fundraising e del suo management.

Nel frattempo ho maturato un’esperienza professionale nei settori Business development, Internazionalizzazione e Comunicazione per aziende di moda tra Stoccolma, Milano e Bologna.

Le mie aree di interesse sono le relazioni tra l’Unione Europea e l’Asia Orientale, le politiche alimentari di UE e Asia e i rapporti fra la Cina, il Giappone e il continente Africano.

Contatti: Linkedin

Guardar

Lascia una risposta