Stefania Lorenzi

stefania-lorenzi-redazione-orizzontinternazionali

Stefania Lorenzi – Contributing writer

Nata nel 1994 e cresciuta in provincia di Novara, ho sempre avuto un grande sogno: viaggiare per il mondo e conoscerne la sua straordinaria varietà. La lingua inglese è stata il mio primo amore, insegnandomi la magia di quando suoni sconosciuti si trasformano in parole e frasi di senso compiuto. Da questo momento in avanti, il mio desiderio di trovare nuovi significati e nuovi modi di vedere le cose mi ha portato ad appassionarmi all’Estremo Oriente e, in particolare, alla Cina. Ho così deciso di frequentare un corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale e un corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, entrambi terminati con il massimo dei voti. Al termine del mio percorso accademico, ho scoperto di avere un’altra grande passione: il mondo del marketing e comunicazione, che sto approfondendo attualmente con un Master.

Mentre sogno un lavoro che mi permetterà di unire i miei due percorsi, mi interesso di musica rock e indipendente, letteratura, studi culturali e politica internazionale.

La mia tesi magistrale dedicata all’analisi delle opportunità e i rischi degli investimenti diretti esteri cinesi nell’Unione Europea mi ha permesso di entrare in contatto e collaborare con Orizzontinternazionali, dandomi la possibilità di approfondire gli eventi che accadono in Cina e Corea del Nord rimanendo aggiornata sulle dinamiche che interessano il resto del mondo.